Un abito perfetto deve rispecchiare la persona che lo indossa, deve essere comodo da indossare senza per questo rinunciare all’eleganza, deve essere sempre in ordine, dalla vestibilità impeccabile, con un aplomb perfetto e in grado di valorizzare la figura dell’uomo che lo indossa in ogni momento e in ogni occasione.

Non sempre i capi di realizzazione industriale riescono a raggiungere questo grado di perfezione.

Nel processo di produzione in serie si bada più alla quantità che non alla qualità e, anche nel caso di abiti di alta qualità e di case di moda rinomate, è difficile trovare la perfezione in ogni dettaglio.

Un capo realizzato a mano, invece, è un opera d’arte unica, un capo che viene cucito addosso a te e alla tua figura, che rispecchia il tuo stile e i tuoi desideri e che è perfetto sotto ogni aspetto, una seconda pelle, che accompagna i tuoi movimenti senza perdere mai stile ed eleganza e che può essere personalizzato in ogni più piccolo dettaglio.

 

Gli abiti da uomo fatti a mano non sono solo abiti realizzati su misura, secondo le caratteristiche fisiche del cliente e le sue richieste particolari in fatto di stile o praticità, ma sono anche abiti di tradizione artigianale, caratterizzati da una ricercatezza nello stile e nel gusto.

Bottega Sartoriale Pinerolo realizza abiti da uomo con tecniche tradizionali: dal taglio della stoffa, sempre selezionata e proveniente dai migliori lanifici italiani e esteri, alle cuciture lavoriamo ogni capo interamente a mano. Questo ci permette di creare un prodotto finito curatissimo in ogni minimo dettaglio che soddisferà ogni tua aspettativa.